Bandi europei e finanziamenti pubblici

Guidiamo le aziende ad accedere ai bandi europei e finanziamenti pubblici

Bandi europei e finanziamenti pubblici

Essemme offre un pacchetto completo di servizi costruito sulle Vostre esigenze per darvi la possibilità di accedere a bandi e finanziamenti, contributi e opportunità esistenti a livello locale, nazionale ed europeo.

I servizi sono modulari ed essendo la nostra offerta di volta in volta costruita insieme, Essemme vi può supportare in una singola fase, su specifici bisogni oppure per tutto il ciclo di vita del progetto.

consulenza per bandi europei

Il servizio per le imprese che hanno la necessità di accedere ai bandi pubblici

Il  servizio di consulenza alla progettazione dei bandi europei e finanziamenti pubblici prevede:

  • Monitoraggio di bandi e finanziamenti da Enti pubblici e privati accessibili alle PMI e conseguente segnalazione;
  • Consulenze alla progettazione, che prevede l’individuazione dell’idea progettuale, l’analisi del contesto di riferimento, l’elaborazione del progetto in base al bando individuato, elaborazione del piano economico;
  • A richiesta, gestione ordinaria del progetto e rendicontazione.

Cosa proponiamo

MONITORAGGIO E REPORTING SUI BANDI

Essemme ricerca e seleziona per Voi dei bandi locali, nazionali ed europei adatti per il finanziamento dell’attività ordinaria o per lo sviluppo/consolidamento di nuove idee progettuali.

RICERCA PARTNER

Essemme Vi supporta nelle fasi di ricerca, selezione e formalizzazione di partnership per la presentazione di progetti.

PRESENTAZIONE DOMANDA DI FINANZIAMENTO

Essemme Vi accompagna nella stesura di progetto, piano economico e ogni documentazione richiesta per partecipare ad un bando di interesse (servizio che può configurarsi come consulenza di supporto alla Vostra équipe interna oppure può venire a noi totalmente affidato).

SUPPORTO NELLA REALIZZAZIONE DI UN PROGETTO FINANZIATO

Essemme Vi offre assistenza durante le fasi di avvio e implementazione del progetto finalizzata a rispondere ad adempimenti, quesiti e richieste di chiarimento provenienti dall’Ente finanziatore, vi segue per l’implementazione di sistemi di monitoraggio, raccolta dei dati e creazione di strumenti per la gestione degli aspetti organizzativi ed economici.