Rottamazione e sostituzione di vecchi generatori di calore

Condividi:

Rottamazione e sostituzione di vecchi generatori di calore

Riduzione delle emissioni inquinanti delle caldaie a biomassa legnosa

Il nuovo Bando della Regione Lazio stabilisce i criteri per l’assegnazione dei contributi per:

  1. la rottamazione e la sostituzione di vecchi generatori di calore, alimentati a biomasse legnose, con generatori di calore alimentati a biomasse legnose a basse emissioni ed alto rendimento o alimentati a gas (metano, GPL), anche integrati con pannelli o collettori solari termici;
  2. l’installazione di elettrofiltri finalizzata alla riduzione delle emissioni di particolato sottile degli impianti a biomasse legnose.

Sono ammissibili gli interventi realizzati in unità immobiliari localizzate nel territorio del Lazio.

Il costo del singolo intervento ammissibile non potrà comunque superare il valore determinato della somma dei valori massimi di seguito indicati per ogni singola tipologia che lo compone:

  • Euro 10.000 per la “sostituzione delle caldaie a biomassa legnosa”
  • Euro 2.000 per ” l’installazione di elettrofiltri “

La sovvenzione consiste in un contributo a fondo perduto concesso nella misura del 60% delle spese ammesse e quindi effettivamente sostenute per l’intervento o, se riguardanti diverse unità immobiliari.

beneficiari sono i soggetti pubblici o privati (persone fisiche, imprese o altre persone giuridiche di diritto privato) che, alla data di presentazione della domanda, abbiano il titolo di disponibilità dell’unità immobiliare ove realizzare l’intervento.

Per ricevere tutte le informazioni del caso in merito a questo vantaggioso bando potere contattarci telefonicamente allo 0761 – 304912 oppure inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: angelucci@essemme.vt.it