Sostegno all’adesione a Regimi di Qualità

Condividi:

Sostegno all’adesione a Regimi di Qualità

PSR FEASR, Sostegno alla nuova adesione a regimi di Qualità.

Incentivare le aziende agricole e le loro associazioni alla partecipazione ai regimi di Qualità, attraverso il riconoscimento di alcuni costi nelle fasi iniziali di adesione ai sistemi di Qualità. E’ questo l’obiettivo dell’avviso finanziato con risorse del PSR FEASR e inerente la Misura 3 “Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari” – Sottomisura 3.1 “Sostegno alla nuova adesione e regimi di Qualità”.

L’Avviso E’ RIVOLTO AGLI AGRICOLTORI IN ATTIVITA’ IN FORMA SINGOLA O AGGREGATA IN ASSOCIAZIONI DI PRODUTTORI CHE ADERISCONO PER LA PRIMA VOLTA DOPO LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI SOSTEGNO A UN REGIME DI QUALITA’.

IL CONTRIBUTO RICHIESTO , CHE DOVRA’ RIFERIRSI ESCLUSIVAMENTE A PRODUZIONI DI QUALITA’ OTTENUTE SU TERRENI O SITI DI PREPARAZIONE/TRASFORMAZIONE UBICATI NEL TERRITORIO REGIONALE, VIENE EROGATO IN CONTO CAPITALE, CONCESSO A TITOLO DI INCENTIVO, SOTTO FORMA DI PAGAMENTO ANNUALE, IN BASE AI COSTI FISSI REALMENTE SOSTENUTI PER LA PARTECIPAZIONE AL SISTEMA QUALITA’ PRESCELTO, PER UN PERIODO MASSIMO DI 5 ANNI.

Il Contributo concesso è pari al 100% della spesa sostenuta e, comunque, non può essere superiore a 3.000 euro all’anno per singola azienda agricola.

Essemme Soc Coop mette a vostra completa disposizione consulenti in grado di rispondere a tutte le vostre eventuali domande ed eventualmente accompagnarvi durante tutta la fase di presentazione delle domande.

Potete contattarci allo 0761 – 304912 oppure inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: angelucci@essemme.vt.it