Giulio Ottaviani

Sistema Gestione Qualità | Sistemi Gestione Ambientale

Laureato in “Management delle Tecnologie, Innovazione e Sostenibilità” specializzandomi nell’indirizzo “Gestione Sostenibile di Impresa”, mi sono occupato, durante il periodo di redazione della tesi, di valutazione degli impatti ambientali di Distretti Industriali Italiani e di analisi della loro percezione rispetto alla tutela dell’ambiente e della sostenibilità in generale.
Successivamente ho svolto un tirocinio presso una multinazionale dove mi sono occupato di controllo qualità dei prodotti, di registrare la riciclabilità degli stessi attraverso la costruzione di un database apposito, di svolgere il Life Cycle Assessment di materiale d’imballaggio e di seguire l’Azienda aiutando a predisporre ed archiviando documenti per il percorso di certificazione per divenire B-Corp.
Attualmente, mi occupo di Sistemi di Gestione quali ISO 9001 e per la sostenibilità, Accreditamento Regionale di Strutture Sociosanitarie e implementazione di Modelli Organizzativi ex D.Lgs. 231/01.

La UNI EN ISO 14001:2015 è la norma per certificare il proprio sistema di gestione ambientale
La UNI EN ISO 9001:2015 è la norma base per qualsiasi azienda che voglia intraprendere un percorso organizzativo che le permetta di crescere e standardizzare i propri processi.