Chi siamo

Società Cooperativa con più di 10 anni di esperienza

Essemme Società Cooperativa

 

Società cooperativa giovane e dinamica, costituita da consulenti d’azienda specializzati in più settori, quali:

  • Sistemi di Gestione Aziendale (temi qualità, ambiente, sicurezza, responsabilità sociale ed etica, sicurezza informatica ed alimentare, trattamento dei dati personali, IFS e BRC);
  • Certificazioni di prodotto;
  • Marketing e Internazionalizzazione;
  • Formazione;
  • Fondi Paritetici Interprofessionali;
  • Bandi e Finanziamenti;
  • Sviluppo Risorse Umane;

Ogni intervento di CONSULENZA ESSEMME è progettato secondo le specifiche  peculiarità e obiettivi dell’Azienda Cliente ritenendo la personalizzazione del lavoro la chiave del successo aziendale.

Alle capacità tecniche e l’esperienza in questi ambiti, il consulente affianca anche una grande versatilità e, soprattutto, una grande passione per il proprio lavoro.

Mission, Vision, Valori

Essemme nasce come una organizzazione che si pone al servizio della PMI per favorire la crescita in termini di organizzazione e cultura aziendale.
Il punto di forza della Cooperativa è senz’altro rappresentato dalla flessibilità delle procedure e dalla capacità di intervenire rapidamente rispettando le tempistiche richieste dalle Aziende Clienti.

Pur avendo ben chiaro il mercato di riferimento ed i comportamenti dei nostri competitor, noi crediamo nell’onestà professionale e nel valore della competenza individuale.

Nessun socio o collaboratore della Cooperativa ha il diritto di fornire ai Clienti false informazioni, allo scopo di tutelare od incrementare il giro d’affari della Cooperativa. L’aggiornamento professionale continuo deve rappresentare lo strumento principale con il quale chi lavora in Essemme affronta ogni giorno la richiesta di miglioramento che proviene dai nostri Clienti.

Ogni Cliente deve essere seguito con la stessa attenzione che ognuno di noi dedicherebbe ad Essemme stessa; non può esserci nessun futuro per noi senza la creazione di un clima di assoluta fiducia da e per il Cliente.

Obiettivo della Cooperativa è quello di divenire un punto di riferimento per le Piccole e Medie Imprese del nostro territorio e di contribuire sensibilmente ai loro successi commerciali, mantenendo con i Clienti un rapporto che duri nel tempo.
L’attenzione alle opportunità che l’evoluzione normativa nazionale ed internazionale determineranno dovrà essere massima perché noi possiamo “soddisfare le esigenze dei Clienti” ma non possiamo “crearle ad arte” a nostro uso e consumo.

Un corretto rapporto con le istituzioni locali (Comuni, CCIAA, Università, Associazioni di Categoria) dovrà accompagnare la nostra attività dandole quella autorevolezza necessaria a garantire i mercati sulla nostra competenza e correttezza di comportamento.

Per raggiungere tale ambizioso obiettivo, la nostra Cooperativa dovrà migliorarsi sensibilmente nell’organizzazione interna al fine di evitare ogni sovrapposizione di ruoli e quindi di generare confusione e senso di smarrimento nei Clienti e negli stessi membri di Essemme.

Inoltre la cooperativa è certificata ISO 9001:2015. Leggi la Carta_Qualità_Essemme_.

Non trovi quello che cerchi oppure vorresti informazioni?