Laureata in Scienze della Comunicazione, ramo istituzionale e d’impresa presso La Sapienza, socia fondatrice dal 2007 della Cooperativa Essemme che si occupa di supportare le aziende nel loro processo di evoluzione all’interno del mondo organizzativo ed economico e del proprio mercato di riferimento.
Dal 2011 mi sono specializzata nell’ambito delle tecniche di Comunicazione d’apprendimento e di relazione presso l’università di Urbino Carlo Bo, seguendo molti altri corsi relativi a questo affascinante argomento.
Nell’ambito dell’Area consulenza implemento principalmente Sistemi di Gestione per la Qualità (UNI EN ISO 9001:2015) e per la Responsabilità Sociale d’impresa (SA 8000:2014), mentre nell’ Area formazione mi occupo di insegnare, facendo “far esperienza”, di Comunicazione sotto tutti gli aspetti.
Entrambe le aree mi offrono la possibilità di lavorare nell’ambito delle Relazioni, confrontandomi con bisogni, valori e strategie adottate sia da singole persone, che nei gruppi lavorativi inseriti nei vari contesti aziendali, permettendo così una reciproca crescita personale, fondamentale come valore aggiunto, anche nell’ambito lavorativo.