Biologico: Definitivo il Decreto Controlli

E’ stato approvato dal Consiglio dei Ministri in via definitiva il Decreto recante “Disposizioni di armonizzazione e razionalizzazione della normativa sui controlli in materia di produzione agricola e agroalimentare BIOLOGICA”.

Il Decreto mira a rendere più efficiente l’intero sistema dei controlli, a tutela dei consumatori e della leale concorrenza tra gli operatori.

Introduzione di norme per rafforzare la trasparenza durante la fase di certificazione dei prodotti biologici e per eliminare potenziali conflitti di interesse tra i soggetti del sistema dei controlli.

Corso professionalizzante Viterbo e Roma

Tutti gli enti di certificazione del biologico devono adeguarsi a tali disposizioni nel più breve tempo possibile, formando il proprio personale.

A tal proposito Essemme Soc Coop organizza corsi “Auditor di sistemi di gestione Qualità” (40 ore) per la regolarizzazione degli operatori e degli organismi di controllo.

Corsi organizzati sia nella sede di Viterbo che a Roma,  a prezzi davvero convenienti e competitivi.

Per ricevere tutte le informazioni necessarie, iscrizioni, prezzi e calendario dei corsi potete contattarci telefonicamente allo 0761 – 304912 oppure inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: formazione@essemme.vt.it.