Corso Auditor di Sistemi di Gestione riconosciuto

DURATA: 40 ore | DATA: 5, 8, 9, 15 Giugno 2018 | SEDE: Via della Bufalotta, 374, Roma presso CE.T.OC. Srl | DOCENTI: Docenti/Auditor qualificati da KHC ed AENOR
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di idoneità riconosciuto da AENOR e da KHC.

Corso Auditor di Sistemi di Gestione Qualità riconosciuto da KHC ed AENOR

SCOPO DEL CORSO Auditor di Sistemi di Gestione Qualità e CONTENUTI

Il corso Auditor di Sistemi di Gestione Qualità riconosciuto è stato progettato con lo scopo di formare i partecipanti sulle metodologie di esecuzione degli audit di prima, seconda e terza parte seguendo la Linea Guida UNI EN ISO 19011:2012 applicata alla valutazione di Sistemi di Gestione per la Qualità grazie ad un approccio per processi.

Il corso, riconosciuto dall’Organismo di Certificazione del Personale KHC, è tenuto da Docenti/Auditor qualificati da AENOR ITALIA S.r.l. e dallo stesso KHC.

Al termine del corso è previsto un esame il cui superamento comporterà il rilascio di un attestato di idoneità riconosciuto da AENOR e da KHC.

Scarica locandina corso Auditor Sistemi di gestione Qualità

Download PDF

Scarica scheda di iscrizione e regolamento del corso

Download PDF

Il corso Auditor di Sistemi di gestione qualità si propone di:

  • Approfondire i temi introdotti dalle Norme della famiglia ISO 9000 (Ed. 2015);
  • Fornire ai partecipanti la competenza specialistica per gli auditor che, secondo la linea guida UNI EN ISO 19011:2012, costituisce un requisito obbligatorio per i candidati alla qualifica di ASGQ;
  • Fornire istruzioni sulle tecniche di programmazione, pianificazione, conduzione, rendicontazione degli audit;
  • Informare i partecipanti sui rischi collegati al processo di audit;
  • Illustrare i metodi ed i criteri di campionamento negli audit;
  • Fornire chiavi di comportamento e migliorare le tecniche di comunicazione nelle fasi di audit;
  • Indicare linee guida per le presentazioni dei risultati degli audit alle direzioni competenti;
  • Illustrare ruoli e responsabilità delle figure dell’Auditor e del Lead Auditor.

PROGRAMMA DEL CORSO Auditor di Sistemi di gestione qualità riconosciuto

Il corso ha una durata di 40 ore ripartite in 5 giorni (8 ore ognuno). Le date previste per le lezioni sono:

  • 5, 8, 9, 15 Giugno
  • 22 Giugno (esami)

Docenti

Leonardo Malagigi (Lead Auditor SGQ Certificato KHC) e Francesco Dini (Lead Auditor SGQ Certificato KHC).

Sede

Via della Bufalotta, 374, 00139 Roma RM presso CE.T.OC. Srl

Prezzo

Il costo del corso è di €. 942 (Euro novecento IVA COMPRESA) per partecipante. Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato prima dell’inizio del Corso esclusivamente tramite bonifico bancario. Tutti i dettagli nella scheda di iscrizione.

Esame finale

Ai candidati che nell’esame finale otterranno un punteggio compreso tra 58/100 e 100/100 verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e di Superamento dell’Esame del Corso per Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità della durata di 40 ore. In caso di mancato raggiungimento del punteggio minimo di 58/100 verrà rilasciato al partecipante unicamente un Attestato di Frequenza. Nel caso in cui il candidato non dovesse superare la prova finale o non dovesse sostenere l’esame per cause di forza maggiore (es. malattia o gravi impedimenti), sarà possibile sostenere nuovamente l’esame al termine della prima successiva edizione utile. La sessione d’esame supplementare, effettuata in una successiva Edizione, dovrà avvenire entro e non oltre 12 mesi dalla sessione di corso frequentata (o, in ogni caso, qualora AENOR ITALIA S.r.l. non avesse in programma edizioni del corso, alla prima Edizione utile entro i 6 mesi successivi rispetto alla scadenza). Per sostenere l’esame supplementare non verranno addebitati costi aggiuntivi al Candidato quale copertura delle spese dirette e indirette relative alla seconda sessione della prova.

Tempo rimanente per iscriversi:

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Le iscrizioni si chiuderanno il 31 maggio 2018

Come iscriversi al corso auditor di sistemi di gestione qualità

Per iscriversi al corso è necessario compilare e trasmettere ai recapiti in calce riportati la SCHEDA DI ISCRIZIONE (scaricala qui) entro il 31 maggio. Poiché il numero dei partecipanti è limitato a 20 corsisti le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine cronologico di arrivo. L’iscrizione s’intende perfezionata al momento del ricevimento, da parte della Segreteria Corsi, della SCHEDA DI ISCRIZIONE e del REGOLAMENTO compilati in ogni parte e firmati per accettazione. Al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti (8 unità) verrà inviata da AENOR ITALIA S.r.l. conferma d’iscrizione via e-mail.

Per eventuali altre informazioni si prega di contattare:
Gabriella MATERAZZINI – AENOR ITALIA S.r.l.
Cell.: +39.328.49.54.797 – Email: gmaterazzini@aenor.com
Oppure tramite il modulo contatti disponibile qui