Corso Time Management – Gestire il tempo in modo efficace

Corso Time Management – Come gestire il tempo in modo razionale ed efficace

Il tempo è la risorsa più preziosa che abbiamo. Imparare a gestire le nostre giornate significa assicurarsi il successo in tutti i campi che ci stanno a cuore sia sul piano personale che professionale. Gestire il tempo è un requisito fondamentale per il raggiungimento di qualunque obiettivo individuale o collettivo.

Per le imprese, la gestione del tempo è poi un elemento centrale nel disegno della smart organization, in un’ottica di sviluppo della produttività, creatività e conciliazione dei tempi di vita.

Scarica il programma del corso

Download pdf

Scarica la scheda di adesione

Download pdf

Per aiutarci a rendere il workshop più vicino alle esigenze di ogni persona e costruire un gruppo interattivo veramente efficace, si consiglia di scaricare e compilare la scheda informativa di seguito riportata.

Scarica la scheda informativa

Download pdf

Obiettivi del corso Time Management

  • Far comprendere la natura del tempo come risorsa e la sua peculiarità e non rigenerabilità;
  • Fornire ai partecipanti diverse metodologie e tecniche per definire le proprie priorità e capire come organizzare il proprio tempo per raggiungere gli obiettivi;
  • Fornire un set di strumenti che ciascuno può personalizzare e combinare per trovare il proprio metodo;
  • Far comprendere come gestire il tempo in base all’obiettivo ed all’attività: la produttività richiede una gestione del tempo diversa dalla creatività;
  • Aiutare i partecipanti a pensare e costruire un’organizzazione smart, efficace e capace di valorizzare il tempo proprio e dei propri collaboratori per massimizzare produttività, creatività, motivazione, conciliazione ed inclusione.

Destinatari

Imprenditori e Manager e tutti coloro che vogliono acquisire un metodo pratico ed efficace per accrescere la propria capacità operativa.

Modalità didattica

Il corso si realizza con un minimo di 8 partecipanti. Il corso si svolge in aula, è tenuto da professori universitari, si basa sumetodi didattici attivi, coinvolgenti, interattivi con fasi laboratoriali, che aiutino tutti a scegliere gli strumenti più adatti per le proprie finalità.

Data, Luogo e orari

Il corso time management si svolgerà Sabato 21 Aprile 2018, nell’Hotel Royal Santina (via Marsala, 22, 00185 Roma)
ORARI

  • 09,30 inizio corso
  • 11,00 coffee break offerto da Essemme
  • 13,00 light lunch offerto da Essemme
  • 14,00 inizio seconda parte del corso
  • 16,00 coffee break offerto da Essemme
  • 18,30 fine corso.

Docenti

Prof. Tommaso Saso
Professore di Marketing e Organizzazione Aziendale presso l’Università degli studi Guglielmo Marconi di Roma. Direttore Marketing e Relazioni Esterne dell’Unimarconi. Dottore Commercialista consulente per le Human Resource. Membro del Cda del Cfmt (Centro di Formazione del Terziario Avanzato). VicePresidente di Manageritalia e Project Leader sullo sviluppo dei Talenti Manageriali.

Prof. Michele Petrocelli
Professore di Economia politica ed Economia Monetaria e Direttore del Master in Marketing Management presso l’Università degli studi Guglielmo Marconi di Roma. Associate Professor presso la School of Economics – Marconi International University – Miami (FL,USA). Esperto Erickson nei processi di apprendimento e nella Didattica delle Emozioni. Autore di numerose pubblicazioni in temi economici, sulla competitività, l’apprendimento organizzativo e sulla formazione innovativa. Ha realizzato numerosi prodotti formativi innovativi e simulazioni.