Corso Auditor di Sistemi di Gestione riconosciuto

Condividi:

DURATA: 40 ore | DATA: 25, 26, 27, 28 Febbraio 2019 | SEDE: Viale Trieste, 91/e Viterbo presso Essemme Soc. Coop. | DOCENTI: Docenti/Auditor qualificati da KHC ed AENOR
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di idoneità riconosciuto da AENOR e da KHC.

Corso Auditor di Sistemi di Gestione Qualità riconosciuto da KHC ed AENOR

SCOPO DEL CORSO Auditor di Sistemi di Gestione Qualità e CONTENUTI

Il corso Auditor di Sistemi di Gestione Qualità riconosciuto è stato progettato con lo scopo di formare i partecipanti sulle metodologie di esecuzione degli audit di prima, seconda e terza parte seguendo la Linea Guida UNI EN ISO 19011:2018 applicata alla valutazione di Sistemi di Gestione per la Qualità grazie ad un approccio per processi.

Il corso, riconosciuto dall’Organismo di Certificazione del Personale KHC, è tenuto da Docenti/Auditor qualificati da AENOR ITALIA S.r.l. e dallo stesso KHC.

 

Al termine del corso è previsto un esame il cui superamento comporterà il rilascio di un attestato di idoneità riconosciuto da AENOR e da KHC.

Il corso Auditor di Sistemi di gestione qualità si propone di:

  • Approfondire i temi introdotti dalle Norme della famiglia ISO 9000 (Ed. 2015);
  • Fornire ai partecipanti la competenza specialistica per gli auditor che, secondo la linea guida UNI EN ISO 19011:2018, costituisce un requisito obbligatorio per i candidati alla qualifica di ASGQ;
  • Fornire istruzioni sulle tecniche di programmazione, pianificazione, conduzione, rendicontazione degli audit;
  • Informare i partecipanti sui rischi collegati al processo di audit;
  • Illustrare i metodi ed i criteri di campionamento negli audit;
  • Fornire chiavi di comportamento e migliorare le tecniche di comunicazione nelle fasi di audit;
  • Indicare linee guida per le presentazioni dei risultati degli audit alle direzioni competenti;
  • Illustrare ruoli e responsabilità delle figure dell’Auditor e del Lead Auditor.

PROGRAMMA DEL CORSO Auditor di Sistemi di gestione qualità riconosciuto

Il corso ha una durata di 40 ore ripartite in 5 giorni (8 ore ognuno). Le date previste per le lezioni sono:

  • 25, 26, 27, 28 Febbraio 2019
  • 1 Marzo (esami)

Docenti

Leonardo Malagigi (Lead Auditor SGQ Certificato KHC) e Francesco Dini (Lead Auditor SGQ Certificato KHC).

Sede

Viale Trieste 91/e, 01100 Viterbo – presso Essemme Soc. Coop.

Prezzo

Il costo del corso è di €. 942 (Euro novecento IVA COMPRESA) per partecipante. Il versamento della quota di iscrizione dovrà essere effettuato prima dell’inizio del Corso esclusivamente tramite bonifico bancario. Tutti i dettagli nella scheda di iscrizione.

Esame finale

Ai candidati che nell’esame finale otterranno un punteggio compreso tra 58/100 e 100/100 verrà rilasciato un Attestato di Frequenza e di Superamento dell’Esame del Corso per Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità della durata di 40 ore. In caso di mancato raggiungimento del punteggio minimo di 58/100 verrà rilasciato al partecipante unicamente un Attestato di Frequenza. Nel caso in cui il candidato non dovesse superare la prova finale o non dovesse sostenere l’esame per cause di forza maggiore (es. malattia o gravi impedimenti), sarà possibile sostenere nuovamente l’esame al termine della prima successiva edizione utile. La sessione d’esame supplementare, effettuata in una successiva Edizione, dovrà avvenire entro e non oltre 12 mesi dalla sessione di corso frequentata (o, in ogni caso, qualora AENOR ITALIA S.r.l. non avesse in programma edizioni del corso, alla prima Edizione utile entro i 6 mesi successivi rispetto alla scadenza). Per sostenere l’esame supplementare non verranno addebitati costi aggiuntivi al Candidato quale copertura delle spese dirette e indirette relative alla seconda sessione della prova.

 

testimonial corso auditor riconosciutoGli allievi della precedente edizione del corso auditor sistemi gestione qualità presso CE.T.O.C. srl.

 

Le iscrizioni si chiuderanno il 21 Febbraio 2019

Come iscriversi al corso auditor di sistemi di gestione qualità

Per iscriversi al corso è necessario compilare e trasmettere ai recapiti in calce riportati nella SCHEDA DI ISCRIZIONE  entro il 21 Febbraio. Poiché il numero dei partecipanti è limitato a 20 corsisti le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine cronologico di arrivo. L’iscrizione s’intende perfezionata al momento del ricevimento, da parte della Segreteria Corsi, della SCHEDA DI ISCRIZIONE e del REGOLAMENTO compilati in ogni parte e firmati per accettazione. Al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti (8 unità) verrà inviata da AENOR ITALIA S.r.l. conferma d’iscrizione via e-mail.

Per eventuali altre informazioni si prega di contattare:
Gabriella MATERAZZINI – AENOR ITALIA S.r.l.
Cell.: +39.328.49.54.797 – Email: gmaterazzini@aenor.com
Oppure tramite il modulo contatti disponibile qui