Soldi per la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro

Bando INAIL – ISI 2017. Finanziamenti a fondo perduto fino al 65% per la Sicurezza sui Luoghi di Lavoro.

Obiettivo del presente bando è quello di INCENTIVARE LE IMPRESE A REALIZZARE PROGETTI PER IL MIGLIORAMENTO DOCUMENTATO DELLE CONDIZIONI DI SALUTE E DI SICUREZZA DEI LAVORATORI.

L’Avviso pubblico Isi 2017 ha l’obiettivo:

  • di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori;
  • di incentivare le microimprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti, ridurre il livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali, ciò al fine di soddisfare l’obiettivo del miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali dell’azienda agricola mediante una riduzione dei costi di produzione o il miglioramento e la riconversione della produzione assicurando, al contempo, un miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori.

SOGGETTI DESTINATARI:

Le imprese anche individuali, ubicate in ciascun territorio regionale e iscritte alla Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura.

Per i progetti finalizzati alla riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi possono partecipare anche gli Enti del terzo settore in possesso dei requisiti INDICATI NEL BANDO.

Essemme Soc Coop mette a vostra completa disposizione consulenti in grado di rispondere a tutte le vostre eventuali domande ed eventualmente accompagnarvi durante tutta la fase di presentazione delle domande.

Potete contattarci allo 0761 – 304912 oppure inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: angelucci@essemme.vt.it